ametista

« Older   Newer »
  Share  
giomba
view post Posted on 16/2/2010, 14:04




ciao a tutti:)
volevo raccontarvi una mia esperienza riguardante sogni e sogni premonitori:
quest'estate, quando ero in montagna, feci un giretto per delle bancarelle che vendevano materiali di ogni genere. mi imbattei in un venditore di cristalli e, data la mia voglia di possedere una pietra magica, comprai quella che mi parve più bella e a qui mi sentii più vicino: un'ametista. per molto tempo l'ho tenuta in tasca senza sapere quali fossero le sue proprietà, considerandola semplicemente un porta fortuna.
poi una notte feci un sogno strano che mi provocò una grande nostalgia (non so per cosa). il pomeriggio seguente andai a casa di mia nonna mentre questa nostalgia continuava a infastidirmi. non ne conosco il motivo, ma per distrarmi la prima cosa che mi venne in mente fu quella di controllare le capacità magiche della mia ametista. così andai su internet col cellulare e scoprii che, tra le numerose doti a lei attribuite, c'era anche quella di aiutare nella divinazione e nei sogni premonitori. da quella sera la misi sempre sotto al mio cuscino prima di andare a letto e tutte le mattine ricordavo ciò che avevo sognato la notte. non sono mai stati veri e propri sogni premonitori, ma quest'ametista aveva sicuramente interferito in qualche modo con il mio sonno.
bene, è capitato il mese scorso che la mattina, quando mi svegliavo, il mio ricordo dei sogni era molto meno limpido del solito. capii che si stava esaurendo l'energia della mia ametista, perciò provai, dopo una meditazione, a infonderle quella che avevo in eccesso. per due notti la cosa funzionò, ma poi il cristallo si "svuotò" nuovamente. non avendo la possibilità di esporla al sole e alla luna per un giorno per ricaricarla, mi accontentai di quegli stralci di sogni che avevo.
settimana scorsa, sono andato a fare un giro in città e ho trovato un negozio di cristalli. sono entrato e ho preso una splendida ametista (questa volta lavorata, non grezza come la prima) con sopra incisa Algiz, la runa della protezione.
ho sperato che con il nuovo cristallo i sogni tornassero limpidi, ma mi sbagliavo, e tutte le mattine avevo i ricordi annebbiati. o provato a caricare anche quell'ametista, e il risultato è stato quello di ottenere un sogno premonitore, dove sentivo che avrebbe diluviato per tutta la notte e che la mattina mio fratello di mezzo avrebbe insistito per andare a scuola in moto. e così è stato, ma dei miei bei sogni tranquilli e chiari non c'è più traccia. sapreste spiegarmi il motivo?
grazie mille in anticipo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 15:59

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Administrator
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


Allora partiamo dicendo che non tutti i sogni sono premonitori. Alcuni infatti possono essere dettati dalle nostre paure, altri dai nostri desideri e così via. Prima di analizzare la cosa vorrei dare un consiglio a te come a tutti gli utenti che leggeranno questo post. Si consiglia di purificare le pietre. Successivamente posterò più metodi di purificazione per dare un'idea di come effettuarla. Tornando all'ametista si possono fare diverse ipotesi. La prima è che essa potrebbe essere stata a contatto con il venditore o di una terza persona ed è stata involontariamente caricata dalle eventuali sensazioni od emozioni che l'individuo provava mentre c'era la vicinanza con la pietra. Oppure potrebbe essere che la pietra ti ha collegato con il tuo Sè Interiore e la sensazione sui sogni di cui hai parlato è stata la tua reazione all'apertura di questo collegamento. Poi potrebbe essere una tua reazione alla pietra stessa. Le ipotesi sono infinite. image
 
Top
giomba
view post Posted on 17/2/2010, 20:55




anche io ho provato a formulare certe ipotesi e il risultato è questo: mi sono accorto che io in realtà la mattina i sogni me li ricordo sempre, e sono anche molto consapevole mentre dormo di quello che vedo. quindi, è possibile che semplicemente la mia mente si sia leggermente "chiusa" e faccia più fatica a ricordare, pur mantenendo un contatto con la pietra?
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 21:46

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Administrator
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


Può darsi. Potrebbe anche trattarsi di una chiusura momentanea di un chakra. Non dimentichiamo questa cosa importante.
 
Top
giomba
view post Posted on 17/2/2010, 21:52




io non ho mai approfondito l'argomento chakra.. questo limita le mie capacità?
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 15:55

Tatanka Ska's Daughter

Group:
Administrator
Posts:
1,459
Location:
Dai Boschi

Status:


Io credo che comunque la conoscenza di sempre più campi ci aiuti ad addentrarci sempre di più e ad avere sempre meno limiti. Ecco perchè studio sempre. ^_^
 
Top
5 replies since 16/2/2010, 14:04   379 views
  Share